img 4 loghi

Realizzazione dell’itinerario Citta’ Murate, tratto Este - Montagnana -1°stralcio Comuni di Este ed Ospedaletto Euganeo

Misura: Misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” - Sottomisura 7.5 “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala”

Tipo d’intervento: 7.5.1 “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali”

Descrizione operazione: Gli interventi previsti riguardavano la sistemazione della sommità arginale in destra idraulica del fiume Frassine, compresa nel tratto da Este a Montagnana dell’Itinerario delle Città Murate e ricadente nei territori comunali di Este e Ospedaletto Euganeo.
on i lavori eseguiti sono stati integrati i sottofondi esistenti e realizzata la nuova pavimentazione dell’itinerario in triplo strato. Sono state installate le attrezzature di limitazione e controllo degli accessi al percorso ciclopedonale.

Finalità: Il volere dell’Amministrazione Provinciale e delle Amministrazioni comunali che hanno aderito, è stato lo sviluppo della mobilità dolce del territorio, incentivando l'uso di percorsi che permettano la conoscenza, la scoperta e la valorizzazione del territorio, mantenendo un particolare riguardo alla sostenibilità ambientale.

Risultati ottenuti: L’itinerario è stato realizzato con fondo europeo fino a Ospedaletto Euganeo e con fondi propri e contributo della Fondazione Cariparo per il tratto rimanente fino a Montagnana, ottenendo così un percorso ciclopedonale di notevole interesse.

Importo finanziato: € 163,805,13

Aiutaci a migliorare!