Informazioni generali
AVVISO AI FORNITORI
Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi dell' art. 1, commi da 209 a 214, della Legge 244/2007.
In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31/3/2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica (secondo il formato di cui all'allegato A - "Formato della fattura elettronica" - del citato DM n. 55/2013).
Per le finalità di cui sopra, l'art. 3 comma 1 del citato DM n. 55/2013 prevede che l'Amministrazione individui i propri Uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare, per ognuna di esse, un Codice Univoco Ufficio secondo le modalità di cui all'allegato D "Codici Ufficio".
Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario.
Il Codice Univoco Ufficio
a cui i fornitori della Provincia dovranno indirizzare le proprie fatture elettroniche a far data dal 31/3/2015 è
UFTIKV
In assenza di tale codice la fattura viene rifiutata dal Sistema di Interscambio.
Gli uffici preposti hanno provveduto a comunicare il codice ufficio ai fornitori, unitamente alla relativa associazione con i contratti vigenti.
Per i nuovi affidamenti, gli uffici interessati alle forniture indicheranno il Codice Univoco dell’Ufficio destinatario di fatturazione elettronica quale dato OBBLIGATORIO, da inserire nel contratto, ai fini della stipula dello stesso.
A completamento del quadro regolamentare, si segnala che l'allegato B "Regole tecniche" al citato DM 55/2013, contiene le modalità di emissione e trasmissione della fattura elettronica alla Pubblica amministrazione per mezzo dello SdI, mentre l'allegato C "Linee guida" del medesimo decreto, riguarda le operazioni per la gestione dell'intero processo di fatturazione.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.fatturapa.gov.it
Le PMI possono anche consultare la sezione web dedicata alla Fatturazione elettronica del sito www.acquistinretepa.it
A chi rivolgersi
Orari di apertura
mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
pomeriggio: lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16.30
Contatti
- Telefono: 0498201352
- Email: ragioneria@provincia.padova.it
- Pec: protocollo@pec.provincia.padova.it