Informazioni generali

Documentazione da presentare

Si informa che, ai sensi del D.Lgs. n. 152/06 art.216 e della D.G.V.R. n. 2426/09, le comunicazioni di rinnovo, inizio o modifica sostanziale delle attività di recupero rifiuti in procedura semplificata, dovranno essere indirizzate alla Provincia di Padova - Settore Ambiente - Piazza Bardella n. 2 - 35131 Padova, utilizzando la specifica modulistica, approvata con la DGRV n. 2426/09.

In base alla L.R. 3/2000 art. 31 comma 5, delle DGRV n. 2528/1999 e L.R. 20/07, per l’esercizio dell’attività di sola messa in riserva rifiuti R13, è necessario prestare idonea polizza fidejussoria e copertura assicurativa alla Provincia territorialmente competente (vedasi allegati: modello di calcolo garanzie e fidejussione) che dovranno essere tenute aggiornate e fornite nei modi previsti dalla deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 2721 del29/12/2014. Le garanzie finanziarie dovranno essere rinnovate almeno 3 mesi prima della loro scadenza, dandone comunicazione alla Provincia competente

Modalità di pagamento

  • tramite il Portale dei Pagamenti “mypay” della Regione Veneto, all’indirizzo mypay.regione.veneto.it/pa/home.html, ricercando quale ente beneficiario la PROVINCIA DI PADOVA e scegliendo il tipo di pagamento: AMBIENTE - DIRITTI ISCRIZIONE REGISTRO RIFIUTI. 

A chi rivolgersi

Orari di apertura

mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30

Contatti

Ultimo aggiornamento:

16/03/2023

Normativa

D.Lgs. n. 152/06 art. 216, D.Lgs n. 4/08 art. 216

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Ambiente ecologia - rifiuti (Responsabile: Botteon Franco (in comando totale presso altra Amministrazione dall'1 marzo 2022 al 28 febbraio 2023))

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale