Informazioni generali

Domanda di autorizzazione alla realizzazione, approvazione progetto e gestione di impianti e/o aree attrezzate al ricevimento di Rifiuti Solidi Urbani (RSU) o loro frazioni, assogettati a procedura autorizzativa semplificata (es. Centri di raccolta, Stazioni di travaso, ...).

  1. le aree attrezzate al ricevimento di Rifiuti Solidi Urbani ( RSU) o loro frazioni, che non prevedono l’installazione di strutture tecnologiche e/o processi di trattamento
  2. gli impianti connessi e funzionali al sistema di raccolta dei rifiuti urbani al servizio dei singoli Comuni

Tempi

L’autorizzazione  viene concessa entro 90 giorni dalla presentazione della domanda ed ha validità di 10 anni. Almeno entro 6 mesi prima, e comunque non prima di 1 anno dalla scadenza deve essere presentata istanza di rinnovo dell’autorizzazione.

Documentazione da presentare

La domanda in carta semplice, obbligatoriamente predisposta sull’apposito modello pena la restituzione, va indirizzata alla Provincia di Padova - Settore Ambiente - Piazza Bardella n. 2 - 35131 PADOV, allegando la documentazione tecnico-progettuale (in triplice copia) prevista dalla DGRV 769/05.

A chi rivolgersi

Orari di apertura

mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30

Contatti

Ultimo aggiornamento:

19/03/2024

Aiutaci a migliorare!

Normativa

D.Lgs. 205/10 - D. Lgs. 152/06 e s.m.i. - L.R. 3/2000 - L.R. 20/07 - DGRV 769/05 - DM 8/4/08 - DM 13/5/09 - DGRV n. 3043/09 per i Centri di Raccolta.

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Ambiente ecologia - rifiuti (Responsabile: Pettene Marco )

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale