Il Gruppo Provinciale Volontario, organizzazione di volontariato in capo alla Provincia, è articolato in due Sezioni:  

  • Nucleo Operativo
  • Sala Operativa

Il coordinatore della Sezione Nucleo Operativo Provinciale è Massimo Maran, mentre quello della Sezione Sala Operativa è Guido Arlandini (ad interim).
La movimentazione dei materiali e mezzi del Centro Operativo è demandata al Gruppo Provinciale Volontario – Sezione Nucleo Operativo che, grazie alla formazione continua ed all’esperienza sul campo, ha acquisito grande specializzazione nell’utilizzo di attrezzature particolari e mezzi speciali. La professionalità e l’ampiezza delle dotazioni hanno reso il Nucleo Operativo del Gruppo Provinciale interlocutore della Regione Veneto per i trasporti di materiale con camion e per la movimentazione di attrezzature tecniche particolari.
La professionalità e l’ampiezza delle dotazioni hanno reso il Nucleo Operativo del Gruppo Provinciale interlocutore della Regione Veneto per i trasporti di materiale con camion e per la movimentazione di attrezzature tecniche particolari.
La Sezione Sala Operativa invece opera a contatto con i dipendenti del Servizio in supporto alla gestione della sala operativa provinciale o di eventuali sale operative distribuite nel territorio in emergenza.

Iscrizioni al Gruppo provinciale
Al Gruppo Provinciale  possono aderire cittadini di ambo i sessi, che dovranno prestare la loro opera senza fini di lucro o vantaggi personali. Per maggiori informazioni e scaricare la modulistica, consultare la pagina dedicata.