locandina del premio letterario

Il Premio Letterario nazionale “E' sempre il 25 novembre. Parole d'amore contro la violenza", nato nel 2020, ha l'obiettivo di sensibilizzare sulla tematica della violenza contro le donne, ma anche di conferire al principio della parità di genere il giusto rilievo in ogni settore. Il Premio è organizzato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Teramo, Monica Brandiferri,  in collaborazione con la casa editrice IlViandante e l’Associazione Culturale L.U.D.A..

Per questa edizione gli autori devono presentare una “Lettera d’Amore” , della lunghezza massima di 5.500 caratteri, che abbia ad oggetto la seguente tematica: “Lettere d’amore per dire no ad ogni forma di violenza e per diffondere la cultura del rispetto. L’amore come arma per sconfiggere l’odio e le discriminazioni: solo così l’amore trionfa”.
Sarà possibile anche presentare “pensieri e riflessioni sulle violenze subite dalle donne nel lavoro e nella vita quotidiana”.

Le opere dovranno pervenire alla giuria esaminatrice entro il 10 febbraio 2022 in versione digitale a uno dei seguenti indirizzi:
PEC: consiglieraparita@pec.provincia.teramo.it
Email: consigliera.parita@provincia.teramo.it