img locandina

Domenica 19 settembre a Monselice, la Consigliera provinciale di Parità Silvia Scordo, ha presenziato alla premiazione del Consorso  "Monselice per le Pari Opportunità Donna Chi sei". Il Concorso, alla sua 1° edizione, è stato organizzato dalla Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Monselice, per valorizzare la figura della donna e il suo ruolo attraverso prosa e poesia.
La partecipazione numerosa, anche di scuole e associazioni di tutta Italia, dimostra che c’è una grande sensibilità su questo tema.

La Consigliera di Parità provinciale Silvia Scordo ha partecipato con entusiasmo a questa iniziativa, cogliendo l'occasione per diffondere la conoscenza del suo ruolo istituzionale, che è quello di promuovere e controllare l’attuazione dei principi di uguaglianza, opportunità e non discriminazione tra uomini e donne nel mondo del lavoro. Obiettivo della Consigliera è farsi conoscere nel territorio e darsi da fare per aumentare il livello di consapevolezza e attenzione sulle differenze di genere, per diffondere una cultura della parità effettiva e non solo nominale. Un ringraziamento quindi al Sindaco di Monselice Giorgia Bedin, per averla coinvolta in questa interessante e meritevole iniziativa.

premiazione concorsopremiazione consorso

20/09/2021