Per tutti i cittadini, enti pubblici e privati in genere che desiderano avere informazioni sulle attività di competenza provinciale.
È un servizio in continua espansione che ha l'obiettivo di favorire la comunicazione con i cittadini in modo accessibile, chiaro, semplice e aggiornato.
In particolare:
- ascolta e riceve le persone che vogliono consultare leggi, richiedere informazioni e ottenere il rilascio di atti e documenti;
- fornisce un servizio di informazioni e consulenza in tema di comunicazione pubblica ai Comuni del territorio della Provincia di Padova;
- attiva metodi e procedure di valutazione e controllo della qualità dei servizi, anche mediante la rilevazione dei bisogni e delle preferenze degli utenti;
- acquista e distribuisce i libri e le riviste destinati ai Settori dell'Ente;
- cura la pubblicazione della Guida ai Servizi che illustra la composizione degli uffici della Provincia con la finalità di orientare il cittadino;
- aggiorna il Registro Provinciale delle Libere Forme Associative;
- organizza la partecipazione della Provincia alle manifestazioni fieristiche riguardanti la "comunicazione pubblica";
- offre informazioni per la tutela dei diritti del Consumatore.
Orari di apertura
3° Torre
Servizio reception: da lunedì a venerdì 8:00 - 19:00
URP: da lunedì a venerdì 9:00 – 12:30
Palazzo Santo Stefano - Piazza Antenore 3
Servizio Reception da lunedì a venerdì 9:00 - 15:00
Recapiti
- Telefono: 0498201212, 0498201213, 0498201133
- Email: urp@provincia.padova.it
- Pec: protocollo@pec.provincia.padova.it
- Sede: Piazza Bardella 2 - Zona Stanga 35131 Padova