É stata aperta la nuova rotonda tra la Sp 38 e via Monte Cero di fronte al Comune di Rovolon, nella frazione di Bastia. L’opera è costata 392.000 euro di cui 143.000 euro sono stati cofinanziati dalla Provincia di Padova, 200.000 dalla Provincia e il resto dall’Amministrazione comunale. Erano presenti il presidente della Nuova Provincia di Padova Enoch Soranzo, l’assessore regionale ai Lavori pubblici e Infrastrutture Elisa De Berti,  il sindaco di Rovolon Maria Elena Sinigaglia e il consigliere regionale Maurizio Conte. 
“É un’opera finita che viene restituita ai cittadini di Rovolon e a questa parte del territorio – ha dichiarato il presidente Soranzo - sono fatti concreti e cantieri che hanno l’obiettivo di mettere in sicurezza tutti i punti critici della nostra viabilità provinciale. Come Provincia abbiamo inoltre cofinanziato la rotatoria tra le Sp 38 Scapacchiò e la Sp 38 dir  da Bastia a Rovolon per un importo di 200.000 euro su 268.000. Infine, proprio nei giorni scorsi, nell’ambito delle manutenzioni straordinarie lungo la viabilità provinciale la Provincia ha anche bitumato la strada vicino alla rotatoria nuova per 40.000 euro”. 
“Apriamo finalmente questa rotatoria realizzata grazie ai finanziamenti importanti della Regione e della Provincia – ha aggiunto il sindaco Sinigaglia- è un’opera che si inserisce all’interno di interventi di collegamento delle piste ciclabili e, in generale, a un progetto per il miglioramento della sicurezza e della viabilità”. 
L’assessore De Berti ha infine sottolineato che “In questi ultimi tre anni come Regione abbiamo investito per la sicurezza stradale tutte le risorse destinate alle infrastrutture Poter muoversi in sicurezza è importante e per noi è una priorità. La Regione ha cofinanziato quest’opera con 200mila ed è una somma che, per Comuni piccoli come quello di Rovolon, è assolutamente fondamentale altrimenti non riuscirebbero a intervenire sulla sicurezza stradale”.

19/10/2018