presidente bui generale camporeale

Il Presidente della Provincia di Padova Fabio Bui ha accolto in visita in Provincia il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale che ha assunto il Comando delle Forze Operative Nord e sostituisce il Generale Roberto Perretti.  
 “Ringrazio il Generale per questo gradito momento di incontro e confronto – ha detto il presidente Bui – come amministrazione siamo da sempre a fianco delle Forze Armate cui va tutta la nostra gratitudine per le attività di tutela della sicurezza pubblica. La situazione attuale ci pone di fronte a nuove emergenze sociali, quindi è nostro dovere fare rete per continuare a dare risposte ai cittadini. Porgo al Generale Camporeale il benvenuto nel nostro territorio dove sicuramente potrà godere della collaborazione di tutte le Istituzioni”. 
Il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale, proviene dal Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito. Tra i principali incarichi, è stato Vice Comandante della missione NATO “Resolute Support” in Afghanistan, Comandante dell’Accademia Militare di Modena e Comandante della 132^ Brigata corazzata “Ariete”.

13/05/2022