lago dolciaria

L’azienda Lago Group S.p.A. è sinonimo di tradizione dolciaria italiana, di cinquant’anni di industria dal “cuore artigiano”. Il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui ha voluto incontrare personalmente Gastone Lago, titolare dell’azienda di Galliera Veneta, che quest’anno è stato fornitore ufficiale del Giro d’Italia 2021.
Lago Group ha seguito le ventuno tappe, dall’8 al 30 maggio, offrendo ai partecipanti oltre 50mila ciambelle della linea “Le merende di Gastone”, che sono state distribuite da hostess e steward che hanno indossato una divisa ad hoc con il logo dell’azienda e l’iconico pasticcere Gastone, anche lui vestito di rosa in onore del Giro d’Italia. Lungo tutto il percorso, erano presenti dei gonfiabili che permettevano di riconoscere con facilità i punti di distribuzione dove assaporare “Le merende di Gastone”. Per l’occasione l’azienda padovana ha creato un’esclusiva Special Edition della linea che ha un pack rosa come il colore ufficiale della manifestazione.
“Il segreto dell’azienda Lago Group Spa – ha detto Fabio Bui – è l’accurata selezione delle materie prime, la collaudata ricerca del gusto, la sapiente trasformazione degli ingredienti con l’ausilio di tecnologie esclusive. Tutti elementi che rendono il prodotto finale unico ed esclusivo. Negli anni è stata ampliata l’offerta dolciaria intercettando anche gli stili alimentari di molti Paesi. Oggi è un’industria dolciaria che esporta i suoi prodotti in circa 90 Paesi del mondo e che ha consolidato la sua immagine proponendo prodotti di elevata qualità a prezzi accessibili”.
Da cinquant’anni l’azienda ha la capacità di utilizzare la tecnologia moderna per riproporre su larga scala la fragranza e il gusto inimitabile del prodotto artigianale. Gastone Lago, assieme alla sua famiglia è riuscito a costruire un gruppo di collaboratori che hanno assicurato una costante evoluzione qualitativa del prodotto. È un’azienda che si impegna quotidianamente a ricercare le soluzioni tecnologiche più innovative per adeguare i prodotti all’evoluzione dei gusti.
"La visita del Presidente Bui è stata molto gradita perché riconosce il ruolo fondamentale di un'impresa fortemente radicata sul territorio. - spiega Francesco De Marco, Direttore Commerciale di Lago Group - L'azienda sta crescendo molto e il nostro brand è riconosciuto come espressione del "food Made in Italy" grazie a prodotti dolciari di qualità. L'obiettivo è aumentare la nostra visibilità in Italia e per questo abbiamo deciso di sponsorizzare un evento sportivo di portata nazionale tanto amato come il Giro d'Italia".
 “Visitare queste aziende – ha concluso Fabio Bui – oltre ad essere motivo di orgoglio, offre la possibilità di conoscere il tessuto produttivo, le potenzialità e le necessità per uno sviluppo sostenibile del territorio. Credo sia fondamentale un serio confronto e un dialogo continuo tra imprenditori e Pubblica Amministrazione per consentire una pianificazione strategica e uno stanziamento di risorse che consenta la realizzazione di progetti di crescita e sviluppo. Sono convinto inoltre che un punto strategico sul quale lavorare sia la semplificazione della burocrazia, per consentire agli imprenditori un lavoro più snello, veloce e incisivo. Solo in questo modo la classe politica potrà essere di sostegno all’attività imprenditoriale e al rilancio dell’economia, soprattutto in questo momento storico”.

04/06/2021