bui questore sbordone

Il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui ha incontrato il nuovo questore di Padova Antonio Sbordone che, dal 25 ottobre scorso, ha sostituito Isabella Fusiello nominata a capo della questura di Bologna.

“E’ consuetudine di questa Provincia – ha detto il presidente Bui - salutare e incontrare i vertici delle forze dell’ordine e delle principali istituzioni che, insieme a noi, governano e amministrano il territorio. L’esperienza del questore Sbordone ci consentirà di continuare la collaborazione che da tempo ci vede impegnati a contrastare, ognuno nel suo ruolo, alcuni dei nodi fondamentali che interessano la nostra comunità. La droga, le infiltrazioni della malavita organizzata, la sicurezza dei nostri cittadini. Sono fronti aperti sui quali dobbiamo batterci tutti insieme: la questura per tutto ciò che le compete, le pubbliche amministrazioni per continuare quell’opera di sensibilizzazione culturale che deve rivolgersi in particolare ai giovani e agli studenti. Noi ci mettiamo come sempre a disposizione delle forze dell’ordine per tutto ciò che possiamo fare nell’obiettivo comune di dialogare con i cittadini e contrastare ogni illegalità”.

Il neo questore è arrivato a Padova dopo aver ricoperto lo stesso ruolo a Perugia. Sbordone, 59 anni, ha una lunga esperienza alla Digos di Napoli che ha anche diretto per circa un quinquennio.

10/11/2021