immagine manifesto

Il Premio "Pomea D’Oro”, giunto alla 22° edizione, si prefigge di individuare e premiare l’olio extra vergine di origine del Parco Regionale dei Colli Euganei che presenti le migliori caratteristiche di corrispondenza rispetto a dei parametri fissati da apposito disciplinare. In questo modo contribuisce a diffondere tra i consumatori la cultura della qualità dei prodotti alimentari ed incentivare l’apprezzamento dei prodotti tipici della tradizione Euganea, promuovendo il territorio dei Colli Euganei e le numerose aziende ad esso legate, che tanto fanno per la salvaguardia del territorio stesso, operando con tradizione e qualità.
I Comuni rappresentati sono: Galzignano Terme, Arquà Petrarca, Baone, Cinto Euganeo, Lozzo Atestino, Rovolon, Torreglia, Teolo, Vò.

Venerdì 28 febbraio si terrà una serata tecnica dedicata alle "Linee di difesa fitosanitaria 2020. Parassiti emergenti e controllo della mosca dell'olivo", con intervento del Dott. Enzo Gambin.
L'incontro si svolgerà presso la sala conferenze Banca Adria Colli Euganei in Piazza della Fratte a Lozzo Atestino.

Comune di Galzignano Terme
segreteria@galzignanoterme.org