panettoni

La Provincia di Padova sostiene le realtà di eccellenza padovane che, in questa particolare fase di emergenza, sostengono con le loro capacità creative e artigianali, la ricerca scientifica. È il caso dell’iniziativa lanciata dalla Pasticceria Desideria di Padova che ha realizzato un panettone artigianale di prima qualità, un mix di quattro sapori diversi ispirati alle famiglie, nonni, genitori e bambini compresi. L’idea è sostenuta e promossa dalla Provincia di Padova e dalla Confcommercio Veneto.
“L’acquisto di questo panettone – ha spiegato il presidente Bui – sostiene la preziosa attività che la Vimm sta portando avanti sia per quanto riguarda le ricerche sul covid che su altre patologie ancora incurabili. Noi crediamo molto nelle sinergie tra i vari protagonisti che hanno fatto grande il nome di Padova nel mondo. Oggi serve l’unione delle forze di tutti i settori per rilanciare il nostro territorio che ha tutte le carte in regola per uscire più forte e unito da questa emergenza. Questo Natale sarà un po’ diverso dagli altri, però è possibile fare un regalo che coniuga la bontà dei sapori con la grande bontà che da sempre contraddistingue il cuore dei padovani”.
L’Istituto Veneto di Medicina Molecolare è braccio operativo della Fondazione per la Ricerca biomedica avanzata e, da venticinque anni, rappresenta un polo di eccellenza della biologia cellulare e molecolare con sede a Padova.  Per informazioni è possibile visitare i siti: www.pasticceriadesideria.it e www.fondbiomed.it

16/12/2020