img non significativa

"E buonanotte ai suonatori! Sonorità e relazioni tra dipendenze e separazioni”, convegno in programma venerdì 24 ottobre 2025, dalle 9 alle 18, presso Villa Contarini – Fondazione G.E. Ghirardi a Piazzola sul Brenta. L’appuntamento, patrocinato dalla Provincia di Padova, rientra nel Progetto PerSona – Identità e musica, promosso dalla Fondazione G. E. Ghirardi Onlus e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale e il Progetto DiversaMente. 
Il convegno intende approfondire il legame tra musica, dipendenze e processi di separazione, esperienze universali che toccano la vita di ogni individuo e che influenzano profondamente il benessere psicologico e relazionale: un’occasione per riflettere, attraverso approcci scientifici e artistici, sul ruolo delle sonorità nella vita personale e sociale.

Destinatari
L’iniziativa è rivolta a chi opera in ambito sanitario, a persone esperte in medicina e psicologia, al mondo della scuola e della musica, a musicoterapeute e musicoterapeuti, a professioniste e professionisti delle relazioni, a chi studia e a chi è appassionatə della materia.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e iscrizioni: asseufonia59@gmail.com

Per informazioni

Allegati

24/09/2025