img non significativa

La nuova edizione del Festival Internazionale La Sfera Danza ha l’intento di valorizzare l’identità italiana e i talenti che hanno saputo affermarsi in patria e all’estero, intrecciandola con una visione globale e inclusiva.

Da sabato 4 ottobre a domenica 23 novembre 2025, il Festival porterà sul palco danzatrici e danzatori provenienti da culture ed etnie diverse, aprendo il dialogo ai temi della contemporaneità e della globalizzazione, con coreografie capaci di raccontare un’italianità aperta, plurale e in relazione con il mondo.
Per due mesi Padova e la sua provincia saranno il palcoscenico di un grande spettacolo diffuso, capace di trasformare il territorio in un crocevia internazionale di cultura e creatività.

Un’attenzione speciale sarà rivolta a giovani talenti e alla parità di genere, per costruire produzioni innovative, di alto livello artistico, capaci di emozionare e coinvolgere il pubblico. I temi spazieranno dalla tradizione all’attualità, intrecciando danza, musica, teatro e arti visive.

Con il suo linguaggio universale, la danza continuerà ad attrarre un pubblico curioso ed eterogeneo. L’esperienza sarà ricca e variegata: spettacoli dal vivo anche in spazi inediti, performance urbane, prove aperte, incontri con artiste/i, laboratori coreografici, masterclass e molto altro.

 

17/09/2025