ricarica volvo

Inaugurata a Padova la stazione Powerstop / Autoserenissima 3.0, colonnina di ricarica ultrafast by Volvo Cars per favorire la mobilità elettrica nel nostro Paese.
Al taglio del nastro sono intervenuti Vincenzo Gottardo e Daniele Canella per la Provincia di Padova, Antonio Bressa assessore del Comune di Padova, Franco Pasqualetti CCIAA, Mariano Dalla Pozza, titolare della concessionaria Volvo Autoserenissima.

“Cento tonnellate di anidride carbonica in meno in 9 mesi – ha detto Vincenzo Gottardo – è un dato che ci riguarda tutti. La stazione di ricarica veloce di Padova si colloca nell’ambito di un ampio progetto promosso dalla filiale italiana di Volvo Cars e favorisce la diffusione della mobilità elettrica sul territorio nazionale. L’attenzione all’ambiente è una sensibilità che va coltivata e sviluppata. La Provincia di Padova si appresta ad approvare importanti provvedimenti per il contenimento dell’inquinamento atmosferico e l’impegno imprenditoriale affianca quello istituzionale e ci fa guardare al futuro con concretezza. Grazie quindi all’installazione di queste colonnine che dimostrano la funzione sociale di un imprenditore lungimirante”.

Volvo punta a diventare un produttore di auto completamente elettriche entro il 2030 e prevede di lanciare un'intera nuova gamma di vetture elettriche al 100% nei prossimi anni, nell'ambito di uno dei programmi di elettrificazione più ambiziosi del settore. La stazione di ricarica ultrafast by Volvo Cars Powerstop / Autoserenissima 3.0 a Padova (aperta 24h e 7giorni su 7) è dotata di due prese di ricarica DC e può ricaricare un veicolo elettrico con una potenza massima pari a 175 kW.

I punti di ricarica Powerstop attivati da Volvo Cars saranno aperti agli utenti di veicoli elettrici di tutti i marchi e non solo agli utenti Volvo; un messaggio forte per tutti coloro che auspicano un passaggio effettivo senza patemi alla mobilità elettrica.

L’utilizzo di un account Plugsurfing permette la ricarica al prezzo assai vantaggioso di 0,35 €/kWh.

All’interno del piazzale della concessionaria è dunque possibile ricaricare contemporaneamente fino a 8 vetture elettriche o plug-in hybrid.

“Siamo orgogliosi di essere fra i primi nella nostra Regione a inaugurare questo percorso, che è anche un grande progetto nazionale”, ha sottolineato Mariano Dalla Pozza, titolare della concessionaria Volvo Autoserenissima 3.0. “La scelta fatta da Volvo è non solo condivisibile sotto ogni aspetto ma è soprattutto un aiuto concreto a noi e soprattutto agli utenti finali in termini di infrastruttura. Nei nostri tanti anni di attività abbiamo sempre agito a favore della diffusione di una mobilità moderna e di valore e quindi non potevamo non accogliere con entusiasmo l’iniziativa legata all’elettrificazione, che per noi significa modernità e futuro della mobilità. Si parla molto di infrastrutture ma pochi fanno qualcosa di concreto.

15/09/2022