Sono in arrivo lavori di ristrutturazione e risanamento dei tratti stradali malmessi per 3 milioni 550 mila euro. Le opere riguarderanno i tre lotti in cui è suddivisa la rete viaria della Provincia di Padova e serviranno principalmente a ripristinare gli asfalti sia in modo semplice, sia con fresatura dove sarà necessario.
Il decreto è stato firmato dal presidente della Provincia di Padova Fabio Bui ed è immediatamente esecutivo così da procedere alle gare di appalto.
“Risistemeremo i punti più ammalorati in modo da garantire la sicurezza delle nostre strade”, ha detto Bui. “Procederemo quanto prima ad aprire i cantieri grazie anche al finanziamento di oltre 3,8 milioni di euro che ci è stato assegnato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per il 2021. Le strade sono la nervatura della nostra economia e della competitività provinciale, quindi continueremo a dare priorità a tutto ciò che riguarda gli investimenti viari”.
Gli interventi (suddivisi in 910 mila euro a lotto), comprenderanno anche la sistemazione delle banchine stradali e il ripristino o la realizzazione della segnaletica orizzontale.