Il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui e il presidente del Conservatorio Pollini Casellati

Il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui ha incontrato l’avvocato Giambattista Casellati, nuovo presidente del Consiglio di amministrazione del Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova.
“La Provincia di Padova promuove e sostiene la formazione giovanile anche in campo musicale. Abbiamo sempre sostenuto il Conservatorio Pollini, andando anche oltre gli obblighi previsti dalla normativa vigente, poiché siamo consapevoli che la musica ha un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’individuo: l’ascolto e la pratica musicale, infatti, sono fondamentali per lo sviluppo cognitivo” ha detto il presidente Bui. “In un momento così delicato, in cui gli equilibri sociali sono più fragili e precari a causa delle distanze create dal covid-19, collaborare con le principali istituzioni cittadine e regionali è fondamentale: ho voluto incontrare personalmente il presidente Casellati per augurare buon lavoro e confermare il sostegno della Provincia al Conservatorio Pollini e alla musica”.

29/07/2020