logo-new-beginnings

Si è svolta il 23 febbraio la prima sessione in videoconferenza del Progetto New Beginnings in collegamento dalla Provincia con lo Stato dell'Iowa.
Alla presenza del Presidente Fabio Bui, che ha introdotto i lavori con un saluto e un incitamento a creare sempre nuove opportunità di scambio in previsione del ritorno alla normalità, si sono succeduti relatori italiani e americani, tra cui il Consigliere provinciale Luigi Bisato e rappresentanti di una scolaresca dell'IIS Ferrari di Este.

All'incontro si sono intrecciate testimonianze di docenti  e studenti di entrambi i Paesi che hanno evidenziato le difficoltà incontrate nel corso del lockdown sia dalle scuole che dalle istituzioni.

La Governatrice dell'Iowa, Kim Reynolds ha onorato il progetto proclamando il 23 febbraio, "Giornata dei nuovi inizi tra l'Iowa e il Veneto".

Il Presidente della Regione Luca Zaia ha inviato un saluto e un augurio di buon lavoro agli organizzatori di questa iniziativa al quale ha dato il suo appoggio.

New Beginnings è un progetto patrocinato dal Consiglio Regionale del Veneto.

Le prossime videoconferenze si terranno il 2, 9, 16, 23 e 30 marzo 2021. Per ogni informazione consultare la pagina dedicata al progetto.

24/02/2021