I musei della Provincia di Padova piacciono ai turisti che, dopo la crisi degli ultimi anni, sono tornati a calcare il territorio e ad affollare gli hotel della provincia. Il 2017 si è rivelato un anno di eccellenza e i frequentatori sono assolutamente aumentati. Sono sei i musei della Provincia di Padova, gestiti da Butterfly Arc: il Castello di San Martino della Vaneza a Cervarese Santa Croce, il Museo Geopaleontologico Cava Bomba a Cinto Euganeo, Villa Beatrice a Baone, il Museo Centanin a Monselice ed Esapolis a Padova. Butterfly Arc gestisce anche la storica Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate a Montegrotto Terme che fa parte di un percorso fortemente interconnesso con le attività proposte da Esapolis. A questi si aggiunge l’innovativo Museo di storia della Medicina di Padova, il MUSME, ospitato nel quattrocentesco “hospitale” che vide nascere la storia della scienza medica in Europa.

Per promuovere i Musei provinciali sono stati realizzati di recente anche dei video disponibili sul canale youtube della Nuova Provincia di Padova.

Per le immagini e tutte le informazioni sui Musei si può consultare la sezione dedicata:

16/08/2018