L'Università Iuav di Venezia propone il Master di primo livello "Diritto e tecnica per il patrimonio culturale”. L'iniziativa formativa vuole fornire una preparazione sulle norme giuridiche e tecniche per gli interventi relativi al patrimonio culturale, la redazione di bandi di gara e la partecipazione a gare d’appalto, l’esecuzione dei lavori e l’organizzazione del lavoro e della sicurezza in cantiere.
Il Master si rivolge in particolare a professionisti/e e funzionari/ie di enti pubblici che lavorano nell’ambito delle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, e in generale a studentesse e studenti in possesso di laurea triennale o titolo equivalente che vogliono investire sulla propria formazione per risultare maggiormente competitivi/e nel mondo del lavoro.
Il Master è annuale, inizierà nel mese di gennaio 2025 e terminerà a gennaio 2026. Le lezioni si terranno presso l’Università Iuav di Venezia venerdì pomeriggio e sabato mattina, e potranno essere seguite online.
- Il programma del corso è consultabile al seguente link: www.iuav.it/Didattica1/MASTER1/OFFERTA-FO/anno-accad/MASTER-DI-/diritto-e-/index.htm
- Il costo per l’immatricolazione è 3.300 euro. Per i dipendenti pubblici è previsto il rimborso delle spese di immatricolazione grazie al finanziamento "PA 110 e lode".
- La scadenza per la domanda di ammissione è il 18 novembre 2024.
Le informazioni sulle modalità di iscrizione sono consultabili al seguente link: www.iuav.it/Didattica1/MASTER1/COME-FARE/COME-SI-AC/