Presentare una domanda, immagine generica di mano che firma con una biro un modulo

Tra le funzioni della Viabilità Provinciale vi è anche quella di assicurare, in sinergia con i comuni del territorio, i collegamenti tra comuni e tra questi ed il capoluogo di Provincia nonché garantire l’esercizio in sicurezza delle infrastrutture per la viabilità ed opere connesse da parte delle diverse categorie d’utenza che risiedono e operano nel territorio Provinciale.

Per tali finalità la Provincia di Padova, oltre a realizzare direttamente interventi di miglioramento della sicurezza e della funzionalità della rete viaria di propria competenza,  sostiene finanziariamente iniziative dei comuni che intendano progettare e/o realizzare direttamente interventi di supporto e miglioramento della viabilità coinvolgendo anche quella di competenza Provinciale, interventi da eseguirsi a cura delle Amministrazioni comunali. Questo sostegno avviene attraverso un Bando, aperto fino al 7 luglio 2023, col quale i comuni potranno presentare i loro progetti per il co-finanziamento provinciale.

Nel 2022 l'ammontare complessivo del finanziamento messo a bilancio dalla Provincia di Padova è stato di due milioni di euro; mentre, con Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 3 di reg. del 03.02.2023 e successiva Deliberazione di Consiglio Provinciale n. 9 di reg. del 25.05.2023, si è disposto lo stanziamento a Bilancio Provinciale 2023-2025 (missione 10, programma 5, capitolo 100520301267/0 - Cofinanziamenti per miglioramento sicurezza delle infrastrutture viarie) portando la disponibilità per il 2023 sale a 2.660.000 euro.

Nel bando - qui allegato - tutte le informazioni necessarie: criteri di ammissione, punteggi, modalità di presentazione della Domanda.

08/06/2023