Casone Motta Millecampi

La Provincia di Padova intende individuare un soggetto cui concedere in uso il complesso immobiliare di proprietà provinciale denominato “Motta Millecampi”, ubicato in un vasto comprensorio vallivo nel Comune di Codevigo (PD), posto all’estremità meridionale della Laguna Veneta, compreso entro il territorio provinciale di Padova e di Venezia.

L'avviso, che scade il 18/03/2021, è finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse, intese alla valorizzazione del predetto complesso immobiliare, attraverso lo svolgimento di attività/interventi di carattere principalmente culturale, espositivo-museale, formativosportivo, turistico, per garantire una fruizione diffusa del complesso museale da parte della popolazione.

Motta Millecampi

Nel 2015 sono terminati i lavori per la reintegrazione ed il recupero della “Motta Millecampi”. Il progetto ha previsto il ripristino del Casone e degli annessi edifici con una particolare destinazione d’uso degli stessi (utilizzo rivolto prevalentemente alla didattica ambientale ed a un turismo specializzato di basso impatto ed elevata sostenibilità) e l’allestimento di apposite sale espositive illustranti la storia e le attività vallicole.

La “Motta Millecampi”, situata nell’estremità orientale della Valle Millecampi, comprende i seguenti edifici:

Casone: ove deve svolgersi attività di tipo culturale/museale con un presidio di degustazione e somministrazione alimenti;

Cavana: destinato ad alloggio del custode;

Approdo: manufatto riservato all’approdo delle imbarcazioni.

Avviso e modulistica disponibili al seguente link.

25/02/2021