provincia di padova

La Provincia di Padova ha indetto 6 bandi di concorso per l'assunzione di 15 unità totali tra profilo tecnico e amministrativo, a tempo indeterminato.

I bandi e le relative scadenze:

“Abbiamo iniziato dai settori maggiormente in difficoltà – ha dichiarato Daniele Canella, vicepresidente della Provincia di Padova con delega al Personale – ma il fabbisogno di personale è una delle necessità più impellenti. Com’è noto, per diversi anni le Province sono state oggetto di un ampio e lento processo di riordino e tra le misure restrittive è stato fatto divieto alle stesse di procedere ad assunzioni di personale. Ora è evidente la carenza di personale che sta pesando negativamente sull’operatività. Alcune assunzioni sorgono dalle necessità di sostituire personale cessato, altre scaturiranno da diversi fattori, quali il potenziamento delle funzioni specifiche, si pensi al ruolo dell’informatica, all’attuazione del PNRR con la realizzazione di opere pubbliche importanti con una spesa da impegnare di circa 30 milioni di euro. Appare sempre più evidente il ruolo strategico e fondamentale delle Province e parallelamente la necessità di adattare una moderna struttura organizzativa dell’Ente, ideona a permettere di esercitare sempre di più un ruolo di erogatore di servizi, non solo ai cittadini, ma a favore dei 102 Comuni della provincia di Padova”.

Per informazioni relative al pagamento della tassa dei concorsi, consultare la pagina Come pagare i servizi della Provincia di Padova

21/11/2022