Per tutti i cittadini, enti pubblici e privati in genere che desiderano avere informazioni sulle attività di competenza provinciale.
È un servizio in continua espansione che ha l'obiettivo di favorire la comunicazione con i cittadini in modo accessibile, chiaro, semplice e aggiornato.
In particolare:

  • ascolta e riceve le persone che vogliono consultare leggi, richiedere informazioni e ottenere il rilascio di atti e documenti;
  • fornisce un servizio di informazioni e consulenza in tema di comunicazione pubblica ai Comuni del territorio della Provincia di Padova;
  • attiva metodi e procedure di valutazione e controllo della qualità dei servizi, anche mediante la rilevazione dei bisogni e delle preferenze degli utenti;
  • acquista e distribuisce i libri e le riviste destinati ai Settori dell'Ente;
  • cura la pubblicazione della Guida ai Servizi che illustra la composizione degli uffici della Provincia con la finalità di orientare il cittadino;
  • aggiorna il Registro Provinciale delle Libere Forme Associative;
  • organizza la partecipazione della Provincia alle manifestazioni fieristiche riguardanti la "comunicazione pubblica";
  • offre informazioni per la tutela dei diritti del Consumatore.

 

Orari di apertura

Palazzo Santo Stefano,
Servizio reception: dal lun. al gio. 8:00 – 19:00; ven. 8:00 - 14:00
URP: dal lun. al ven. 9:00 – 12:30

3° Torre,
Servizio reception: dal lun. al ven. 8:00 - 19:00
URP: dal lun. al ven. 9:00 – 12:30

Recapiti