logo POR FSE

La Provincia di Padova è partner del progetto POR FSE Move 2019 WHY NOT MOVING? del Capofila Istituto Marconi di Padova.

Il progetto finanziato dal Piano operativo della Regione del Veneto dà la possibilità a 30 studenti delle classi quarte di praticare un'esperienza di mobilità transnazionale a fini di apprendimento linguistico e dell'ottenimento della certificazione.

WHY NOT MOVING è articolato in:

1. un periodo di preparazione  in Veneto ( 8 ore da metà novembre a giugno),

2. una fase di mobilità all'estero (Irlanda) di 2 settimane nel periodo settembre 2020

3. una fase di approfondimento prima dell'esame per acquisire le certificazioni linguistiche B1/B2.

Il ruolo della Provincia consiste nella condivisione degli obiettivi e delle finalità del progetto che trova nella condivisione pubblica dei medesimi e della replicabilità  la ragione della sua partecipazione.

21/01/2020