logo festa europa a venezia

Il 9 maggio è la Festa dell'Europa, l'occasione per celebrare l'unità in Europa, in particolare tra i partners dei progetti europei della Provincia di Padova.

Nel saluto, il Presidente della Provincia di Padova ha valorizzato il ruolo del progetto MUS.NET. per condurre i musei padovani in un futuro in cui la rivoluzione digitale trasformerà il modo in cui il pubblico potrà usufruire delle collezioni.

La digitalizzazione è un processo che è destinato a cambiare i rapporti tra musei europei nonchè le modalità di interazione tra essi e con i vari tipi di pubblico.

Il Presidente Bui ha riconosciuto ai fondi europei del Programma Europa Creativa la capacità di guidare le amministrazioni e le imprese culturali e creative verso una maggiore attrattività delle strutture museali e culturali per salvaguardare l'incommensurabile patrimonio culturale e monumentale europeo.

Per ascoltare il Presidente Bui clicca su  https://www.youtube.com/watch?v=-bz8LGg_L6E

#musnet #creativeurope

12/05/2021