Le Giornate di Primavera del FAI, in programma sabato 23 e domenica 24 marzo, sono un’occasione unica per svelare capolavori nascosti, luoghi dimenticati, opere d’arte che spesso anche gli abitanti ignorano.

Lo scopo delle Giornate FAI di Primavera è quello di permettere alle persone di scoprire e riscoprire moltissimi luoghi del patrimonio paesaggistico, e non solo, del nostro paese arricchendo il bagaglio culturale di ognuno. Persone con interessi diversi, età diverse e diverse provenienze possono vivere due giornate all’insegna della voglia comune di esplorare il proprio territorio e conoscere luoghi eccezionali ai quali solitamente non si ha accesso. I riflettori si accendono su questi luoghi perché siano tutelati, valorizzati e perché se ne possa godere.

La grande festa dei beni culturali quest’anno si tiene sabato 23 e domenica 24 marzo ed è prevista una grande affluenza considerato che in 26 anni di storia hanno partecipato più di 10 milioni di persone visitando 12 mila luoghi solitamente chiusi al pubblico distribuiti in oltre 5.000 città italiane.

Nel sito del FAI, cercando un luogo per nome o località, si possono scoprire i luoghi straordinari di tutta Italia, e in particolare di Padova e provincia, aperti per l'occasione www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/

22/03/2019