Aperte le candidature per tirocini presso la Corte dei Conti Europea con sede a Lussemburgo entro il 31 ottobre 2023.
Gli stage si svolgeranno in un periodo compreso tra 3 e 5 mesi. I tirocinanti potranno beneficiare di una retribuzione mensile pari a 1.500 euro, oltre ad un rimborso delle spese di viaggio sostenute all'inizio e alla fine del tirocinio. I candidati devono essere giovani laureati e studenti universitari che abbiano completato almeno 4 semestri di studio in una delle aree di interesse per la Corte: audit, traduzione, comunicazione, amministrazione generale, informatica e gestione delle biblioteche.
Non saranno possibili le candidature di giovani che abbiano già lavorato o fatto un'esperienza di tirocinio in un'istituzione o organismo dell'UE.
Per maggiori informazioni www.eca.europa.eu/it/traineeships
Aperte le candidature per la sessione primaverile dei tirocini presso il Parlamento europeo entro il 31 ottobre 2023.
I tirocini si svolgeranno fino a 5 mesi e inizieranno il 1° marzo 2024. I tirocinanti potranno beneficiare di una retribuzione mensile pari a 1.521 euro a Bruxelles e in Lussemburgo, mentre per gli altri Paesi l’ammontare varierà a seconda dello Stato in cui si svolgerà lo stage. Inoltre, potranno beneficiare di un rimborso delle spese di viaggio pari a 250 euro, sostenute all'inizio e alla fine del tirocinio.
I candidati devono: aver compiuto 18 anni; avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell'UE e una buona conoscenza di una seconda lingua ufficiale; aver conseguito un diploma di laurea almeno 3 mesi prima dell'inizio del tirocinio; fornire un estratto del casellario giudiziale.
Non saranno possibili le candidature per chi ha lavorato per più di 2 mesi consecutivi in un'istituzione o in un organismo dell'UE e per chi ha effettuato una visita di studio presso il Segretariato del Parlamento europeo nei 6 mesi precedenti l'inizio del tirocinio.
Per maggiori informazioni https://ep-stages.gestmax.eu/search