
L’allargamento della sede stradale e la realizzazione di una nuova pista ciclopedonale: sono i contenuti dell’accordo sottoscritto tra la Provincia di Padova e il Comune di Mestrino. Oggetto dell’intesa formale è la strada provinciale 72 Sementina, nel tratto che va dalla SP13-Dir72 alla SR11. L’obiettivo principale dell’intervento, nelle dichiarazioni di intenti, è migliorare la sicurezza di tutti gli utenti della strada e promuovere una mobilità più sostenibile.
Il valore complessivo dell’intervento ammonta a tre milioni di euro finanziati dall’Ente provinciale con il supporto di fondi del Ministero delle Infrastrutture, con una compartecipazione economica da parte del Comune di Mestrino di 180 mila euro.
L’opera rientra nel Piano Provinciale della Viabilità (intervento n. 82) e si inserisce in un progetto di ammodernamento dell’intero tratto della SP 72. La provinciale Sementina è già stata al centro di alcuni lavori significativi nel tratto a Sud, come il rifacimento del ponte di Trambacche sul fiume Tesina e l’adeguamento di un primo tratto di strada e sono già in avanzata fase di progettazione i due successivi lotti che ricadono nel territorio del Comune di Veggiano,
Per saperne di più, click qui.