
A scuola d'Europa, il format di EuropeDirect Venezia Veneto per l'educazione civica europea negli istituti superiori.
Si è svolta oggi 11 dicembre la seconda giornata di formazione europea organizzata per gli studenti delle ultime classi dall'IIS Einstein di Piove di Sacco e dalla Provincia di Padova.
Il format è consistito un primo intervento incentrato sulla storia della costruzione dell'UE e sulle istituzioni europee, seguito da un approfondimento su diritti del cittadino europeo e sull'attualità. In conclusione, EuropeDirect Venezia Veneto ha presentato le attività dell'ufficio e il concorso "Diventiamo cittadini europei" bandito dal Movimento Federalista Europeo.
Il bando è reperibile qui : https://www.comune.venezia.it/it/content/concorso-diventiamo-cittadinieu...
Sono circa 250 i giovani che hanno partecipato ai due interventi, molti dei quali hanno approfondito parte degli argomenti trattati tramite ricerche personali e originali.