È sceso il sipario sull’edizione 2024 di Sapori d’Autunno, l’appuntamento organizzato dalla Provincia di Padova per celebrare il lavoro di molte realtà padovane e i prodotti agroalimentari locali. Due giornate e mezza di eventi, appuntamenti, degustazioni e possibilità di conoscere i prodotti e incontrare chi li coltiva o li realizza.

Nei giorni 15, 16 e 17 novembre, in Prato della Valle (lobo di Santa Giustina) è stato attivo il Palatenda dei Sapori, luogo in cui circa 40 tra aziende agricole locali e consorzi che hanno sede e attività principalmente nella provincia di Padova, hanno presentato i loro prodotti. Numeroso il pubblico presente durante l’intera manifestazione, in totale si stima che siano stati superati i 25 mila accessi. I workshop, le degustazioni guidate e i laboratori hanno fatto registrare spesso il “tutto esaurito”, sottolineando l’apprezzamento per le proposte di “edu-intrattenimento”.

Molto partecipato anche il momento inaugurale al termine del convegno del venerdì pomeriggio dedicato al tema ambientale dell’acqua e riservato a primi cittadini dei Comuni che rientrano nel territorio provinciale e a rappresentanti istituzionali.

Per ulteriori informazioni click qui.

19/11/2024