logo reteventi

RetEventi è il network di cultura e spettacoli coordinato dalla Provincia di Padova con l’obiettivo di esaltare la cultura del territorio. Il progetto, a regia regionale, mette in scena una pluralità di espressioni artistiche per valorizzare il patrimonio architettonico e naturale, rendendo il territorio vero e proprio “teatro diffuso”.

Spettacoli della settimana 21 - 27 settembre 2020 

  • Sabato 26 settembre alle 21 ad Abano Terme, "Il tripudio degli affetti musicali": Francesco Padovani, flauto, Ilaria Broggio, flauto e Roberto Loreggian, clavicembalo si esibiranno nel giardino del Museo di Villa Bassi  con musiche di J.S. Bach. Rassegna di concerti finalizzata alla rivalutazione e promozione dei più significativi ed antichi luoghi del territorio della Bassa padovana. 
    Evento  della Rete Musica e antiche chiese - Echi di speranza
  • Domenica 27 settembre alle 21 a Este presso la Chiesa di San Girolamo "Omaggio a Tartini", Ensemble “ARTE DELL’ARCO". Rassegna di concerti finalizzata alla rivalutazione e promozione dei più significativi ed antichi luoghi del territorio della Bassa padovana e dei Colli Euganei. 
    Evento della rete  Musica e antiche chiese - Echi di speranza
  • Sabato 26 settembre alle 21.00, presso il Chiostro Grande dell'Abbazia di Carceri, "I due pantaloni" di Carlo Goldoni, Compagnia SottoSopra di Bagnoli di Sopra. 
    Evento della rete Scene d'Este
  • Domenica 27 settembre alle 15 a Piove di Sacco, dalla Biblioteca al Parco di Villa Bassini, la prima tappa di quattro camminate letterarie, percorsi a piedi all'interno di luoghi particolari intervallati da soste di lettura: "Pinguino senza frac", letture di Josè Benavente e Carlo Corsini. 
    Evento della rete FuoriLeggo   
  • Venerdì 25 settembre presso la villa ex Arca del Santo ad Anguillare Veneta  "Cultura & Coltura – La crescita culturale", conferenza con Giorgio Andrian, geografo, funzionario UNESCO e breve illustrazione sulla coltura della PATATA AMERICANA DOLCE di Anguillara Veneta. A seguire concerto “Sabor Latino"
    Evento della rete Arte e Cultura nella bassa padovana 
  • Sabato 26 settembre alle 10.00 presso Villa Renier a Candiana, località Pontecasale  "Cultura & Colture: La cura dell’ambiente", "Le terre di bonifica tra Pontecasale e Candiana , con l'Ing. Gasparetto Stori Giuseppe (Consorzio di Bonifica Adige Euganeo)
    Evento della rete Arte e Cultura nella bassa padovana 
  • Sabato 26 settembre, presso la Corte benedettina della “Gastaldia di Cona” a Frapiero - Agna "Cultura & Cura - La cura della casa comune per la crescita economica": Gestione delle gastaldie benedettine - Passeggiata Patrimoniale nella gastaldia benedettina di Cona, annessa al vasto tenimento di Correzzola, appartenente all’Abbazia di Santa Giustina di Padova nelle Giornate Europee del Patrimonio.
    Evento della rete Arte e Cultura nella bassa padovana

  • Domenica  27 settembre presso la Corte Papafava ad Arre nel pomeriggio "Cultura & Consumo: L’economia circolare", presentazione libro, laboratori per ragazzi e lettura animata dalle 17; passeggiata patrimoniale nella Corte (Giornate Europee del Patrimonio) 
    Evento della rete Arte e Cultura nella bassa padovana

Per maggiori informazioni consultare il calendario degli eventi sul territorio padovano https://www.provincia.padova.it/calendario-eventi-sul-territorio-padovano

23/09/2020