L’Inner Wheel Club di Padova, una delle più importanti associazioni femminili al servizio del mondo civile e sociale, ha ufficializzato in Provincia il passaggio di testimone tra la presidente uscente Roberta Ostellari Griggio e la nuova eletta alla sezione padovana Giovanna Azzarello Lo Bello.
“Da qualche anno collaboriamo attivamente con la sezione dell’Inner Wheel di Padova – ha spiegato Bui – ringraziamo quindi la presidente uscente che ha avuto il merito di portare avanti una visione del club più vicina alla vita sociale e civile. Cito anche il recente contributo a favore di giovani appassionati e studiosi che si siano distinti per pubblicazioni scientifiche inerenti il Museo degli Insetti di Esapolis e la Butterfly Arc di Montegrotto. E il contributo per il ripristino del chiostro con l’installazione di un impianto di irrigazione al Duca degli Abruzzi. Alla neo presidente Azzarello Lo Bello, vanno invece i migliori auguri per il proseguimento delle attività del Club”.
“L’impegno civile – ha detto il consigliere delegato alla Cultura Enrico Turrin - che il mondo del volontariato e delle associazioni donano alla comunità è un bene prezioso. Siamo grati a Inner Wheel per aver messo al centro della propria mission, l’attenzione ai giovani e al territorio padovano. Si fa cultura anche attraverso l’educazione e la valorizzazione delle persone, dei musei, delle iniziative di cui Padova e la provincia padovana sono ricche. Auguri un buon lavoro alla neo presidente e a tutte le socie della sezione padovana”.
Durante il mandato della presidente Ostellari, l’Inner Wheel Club Padova ha ricevuto per la seconda volta il Carf, Certificato di Apprezzamento della Rotary Foundation e un Paul Harris a Gemma Mastandrea, massima onorificenza per l’attività svolta. Ad Ostellari succede ora la neo presidente Giovanna Azzarello Lo Bello, 52 anni, già membro dell’Inner Wheel Club di Padova 2Carf (organizzazione femminile di service) e attiva collaboratrice nell’associazione Medici in Strada fondata dal marito Carmelo Lo Bello nel 2017.