É stato necessario un lungo e dettagliato approfondimento da parte dell’ufficio elettorale provinciale, per un presunto errore, peraltro assolutamente ininfluente sull’esito  delle elezioni, essendoci un’unica lista in votazione,  per dare il via allo spoglio che poi è avvenuto regolarmente e si  è concluso nel tardo pomeriggio.
“Superato questo spiacevole disguido – ha detto il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui - possiamo finalmente metterci tutti a lavorare nell’interesse esclusivo delle 102 municipalità della Provincia di Padova. Ai consiglieri eletti ora il compito di essere super partes e di rappresentare la Provincia  nei suoi bisogni e nelle soluzioni concrete. Il tempo delle inevitabili ”conte” che ogni elezione rappresenta è finito. Oggi si deve subito passare  a lavorare a testa bassa per questa meravigliosa Provincia che guarda a noi con la fiducia di essere veri protagonisti del cambiamento che si richiede a chi rappresenta le Istituzioni. Ora mi prenderò qualche giorno e poi entro la prossima settimana comunicherò le deleghe che attribuirò a ciascun consigliere. Il Consiglio provinciale si insedierà il prossimo 15 febbraio alle ore 19”.

- Prospetto delle cifre elettorali ponderate di lista

Prospetto dei voti ponderati di ciascun candidato

04/02/2019