Si è concluso sabato 31 settembre con il saluto alle delegazioni da Romania, Ungheria e Slovenia, il progetto europeo RUN4EU che ha visto protagonisti il Comune di Gazzo come capofila, e la Provincia di Padova per l'assistenza alla progettazione e allo svolgimento di progetto.
RUN4EU è stato soprattutto un incontro di popoli all'insegna dello sport, con un intento molto chiaro: portare la pratica sportiva nelle comunità e incoraggiare i cittadini a praticarla.
A Gazzo l'evento conclusivo è consistito in una conferenza e una corsa non competitiva di 3-8-18 km.
Alla conferenza su sport e salute hanno affiancato la Sindaca di Gazzo Ornella Leonardi, il Vice Presidente della Provincia di Padova, Vincenzo Gottardo, il Sindaco di Carmignano di Brenta Alessandro Bolis, l'assessore regionale Giuseppe Pan, il senatore Antonio De Poli  ed un parterre di illustri relatori del mondo dello sport e del volontariato, con testimonial sportivi di eccellenza, come gli alpinisti Mario Vielmo e Tom  Perry.
Alla partenza della marcia il Vice Presidente Gottardo ha dichiarato :
" Sono felice di essere a Gazzo al via della marcia sull'Europa. In soli cinque giorni dalla Romania all'Ungheria, per raggiungere la Slovenia ed arrivare in Italia, a Gazzo Padovano. Complimenti al sindaco Ornella Leonardi, a tutta la sua amministrazione e alla cittadinanza di questo splendido territorio per questa accoglienza di respiro europeo! È un progetto della Provincia di Padova, del comune di Gazzo e della Comunità Europea."

Informazioni dettagliate sono presenti nel sito web dedicato, nella specifica Pagina Facebook  e nel pieghevole.

02/09/2019