Parole e musica con brani di Dante, Mario Rigoni Stern e Andrea Zanzotto, voci e arpa. La Provincia di Padova partecipa alla “maratona di lettura-il Veneto legge” con l’evento “Parole e musica” che si terrà venerdì 24 settembre alle 18.45 nella sede di Palazzo Santo Stefano (piazza Antenore 3). Le letture saranno curate dall’attore teatrale Antonello Aresti che si alternerà alla voce e agli arpeggi della musicista italo-americana Lucia Stone. La serata sarà aperta dai saluti istituzionali del presidente della Provincia di Padova Fabio Bui e di Piero Luxardo Franchi, presidente della fondazione “Il Campiello”, partner dell’evento.
“Abbiamo volentieri aderito a quest’iniziativa culturale – ha spiegato il presidente Bui – perché crediamo nel potere e nel valore della lettura. Siamo l’unica Provincia che partecipa direttamente alla maratona di lettura come ente e ringraziamo la fondazione Il Campiello per aver appoggiato la nostra proposta”.
La partecipazione all’evento è su prenotazione obbligatoria e fino a esaurimento posti: si prega di confermare la presenza entro mercoledì 22 settembre all’indirizzo di posta elettronica eventi@provincia.padova.it. L'accesso sarà consentito a partire dalle ore 18.30 esclusivamente previa verifica della prenotazione ed esibizione del green pass. A tutti i partecipanti la fondazione “Il Campiello” donerà un libro con incluso un omaggio della Provincia.