immagine cavalli e cavalieri titolo evento e loghi istituzionali

Il Palio dell'asino di Lissaro, evento patrocinato dalla Provincia di Padova giunto alla XXIV  edizione, si svolge a Lissaro di Mestrino nei giorni 24 e 25 giugno 2023, promosso dal gruppo La Corte di Lixaro. La disputa del Palio dell'Asino, corsa con le asine delle 8 contrade di Lissaro e dai paesi dei dintorni, si inserisce nella festa paesana del Santo Patrono San Giovanni Battista.
Sabato 24 giugno, oltre alla "disfida delle musse" si tiene il Corteo storico e la sfida di arco storico, culminando con lo spettacolo serale di focoleria di Este medievale "Notte di San Giovanni".
Domenica 25 giugno sfila il corte storico, si tiene la corsa dei gonfaloni e la disputa del Palio dell'asino, con esibizioni di tamburini e sbandieratori della Corte di Lixaro e Marendole.
Fanno da cornice all'evento, il mercatino storico arte e mestieri e le specialità gastronomiche con birra artigianale presso le taverne della Corte.

Per informazioni e programma dettagliato

05/06/2023