locandina mostra a granze

Dal 27 giugno al 24 luglio Granze ospita alla biblioteca comunale la mostra “Le madri e i padri fondatori dell’Unione Europea”.
Il percorso espositivo su documentazione ufficiale dell’UE è a cura dell’Ufficio Europe Direct Venezia Veneto. “Le madri e i padri fondatori dell’Unione Europea” fa da cornice al progetto Comuni senza frontiere, l’incontro tra cittadini europei finanziato dal Programma Europa per i Cittadini che si svolgerà dal 22 al 24 luglio 2022 nel Comune di Granze. Con un ritardo di due anni dovuto alla pandemia, i cittadini di Ungheria, Romania, Polonia e Croazia saranno accolti dalla cittadina padovana nei giorni della Festa della Patrona di Granze, Santa Cristina. Granze ha predisposto un programma ricco di momenti di riflessione e di svago, in cui le attività sportive e l’intrattenimento saranno abbinate al dibattito sul futuro dell’Unione Europea. Affiancheranno Granze nei “Comuni senza frontiere” dieci comuni dell’Estense che da anni partecipano alla manifestazione sportiva: Bagnoli di Sopra, Lozzo Atestino, Solesino, Barbona, Vighizzolo, Villa Estense, Sant’Urbano, Vò, Stanghella. “La comunità di Granze è felice di ritornare alla normalità dopo anni difficili, e quale migliore occasione se non l’incontro con cittadini di altri paesi europei che si uniranno a noi nei giorni dei festeggiamenti per la patrona di Granze” ha dichiarato il sindaco, Damiano Fusaro. Il progetto Comuni senza frontiere viene realizzato in collaborazione con la Provincia di Padova.

Per informazioni sulla mostra, consultare la pagina: www.comune.venezia.it/it/content/mostra-le-madri-e-i-padri-fondatori-dellunione-europea-2022

14/06/2022