Immagine locandina Cittadella

MOSTRA “MADRI E PADRI FONDATORI DELL’UNIONE EUROPEA”

Cittadella, Liceo Tito Lucrezio Caro

Inaugurazione 8 marzo 2023 - ore 13.10

Dall’8 al 30 marzo 2023 il Liceo Tito Lucrezio Caro di Cittadella ospiterà presso la sede di Via Alfieri, 58 la mostra "Madri e Padri dell'Unione Europea" organizzata in collaborazione con la Provincia di Padova e con l’ufficio Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia.

L'inaugurazione si terrà alle ore 13.10 di mercoledì 8 marzo alla presenza del Vice Presidente della Provincia di Padova, Vincenzo Gottardo e delle autorità scolastiche e comunali.

La mostra è costituita da un percorso espositivo di ventidue pannelli in italiano e inglese che illustrano le vicende di donne e uomini che nell’arco della loro vita, grazie al costante impegno, hanno visto trasformarsi in realtà il sogno di un Europa unita, pacifica e prospera.

Il servizio Europe Direct Venezia Veneto che ha prodotto la mostra didattica “Le Madri e i Padri Fondatori dell’Unione europea” è il punto informativo della Commissione europea sul territorio veneto.

Lo spazio espositivo allestito dal Liceo Caro permetterà a studenti e cittadini di comprendere alcuni momenti significativi della comune storia europea nonché di riflettere su un argomento di grande attualità come la pacifica convivenza tra i popoli.

La mostra è aperta al pubblico dal 13 al 16 marzo 2023 (dalle 14.00 alle 19.00) e il 17 marzo (dalle 14.00 alle 18.00).

Per informazioni:

Liceo Tito Lucrezio Caro
Via Alfieri, 58 – Cittadella

Tel 0495971313
e-mail: pdis01300x@istruzione.it

www.comune.venezia.it/europedirect

Locandina mostra di Cittadella (PDF)

03/03/2023