img iscrizioni online

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022, a seguito del protrarsi dell’emergenza epidemiologica e delle connesse difficoltà che possono aver avuto le famiglie nell’effettuare le iscrizioni.

La proroga è riferita alle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alla scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale, ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono alla procedura telematica e alle scuole paritarie che hanno aderito alla procedura telematica.

Per effettuare l'iscrizione, le famiglie accedono alla sezione “Iscrizioni online”  del portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Le istituzioni scolastiche sono a disposizione per supportare gli interessati privi di strumentazione informatica o impossibilitati ad acquisire un’identità digitale.

02/02/2022