immagine iniziativa  MIUR

C’è tempo fino alle 20.00 del 31 gennaio 2020 per inoltrare la domanda di iscrizione a scuola. La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni on line.

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie. In Veneto, riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale. Per le scuole dell’infanzia la procedura rimane cartacea.

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato non dovrà ripetere l'operazione. Chi ha un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione.

Le famiglie in difficoltà potranno far riferimento agli istituti scolastici.

Per individuare la scuola di preferenza, può essere d'aiuto consultare a questo link liberidiscegliere.provincia.padova.it/ la banca dati on line della Provincia di Padova che raccoglie i profili di tutti gli istituti scolastici, per scegliere con consapevolezza il proprio percorso di formazione.

www.istruzione.it/iscrizionionline/

10/01/2020