logo-samba

La Provincia di Padova è partner del progetto di cooperazione territoriale europea nell’ambito del Programma Transnazionale di Cooperazione Territoriale Europea “Spazio Alpino 2014-2020” denominato “SaMBA – Sustainable Mobility Behaviours in the Alpine Region”, che si prefigge l’obiettivo di promuovere il cambiamento delle abitudini di mobilità delle persone, riducendo il divario percepito tra modalità di trasporto sostenibili e auto privata.

Il ruolo della Provincia di Padova nel progetto è rivolto ad incentivare le politiche della mobilità collettiva afferenti il polo ospedaliero “Madre Teresa di Calcutta” in località Schiavonia – Monselice (PD) tali da migliorare e rendere più efficace il servizio di trasporto pubblico locale extraurbano presente, con il coinvolgimento degli addetti e dei fruitori della struttura pubblica.

A tale scopo la Provincia ha condotto un’indagine (terminata il 5 maggio 2021) per migliorare il servizio di trasporto pubblico locale per raggiungere l’ospedale di Schiavonia.
Bastavano meno di 5 minuti per rispondere al questionario, i cui dati raccolti sono completamente anonimi. Alcune domande in particolare si riferiscono alla linea di autobus extraurbana E034/N, che permette di raggiungere l’Ospedale di Schiavonia da Este o da Monselice (Este - Deserto - S. Elena - Ospedale Schiavonia - S. Bortolo - Monselice).

Per maggiori informazioni sul progetto SaMBA, consultare la pagina dedicata.

20/04/2021