parte di copertina libro deangeli

Sabato 12 febbraio Giulio Deangeli, il giovane, geniale, neuroscienziato di 26 anni, incontra on line gli studenti  per spiegare e condividere con loro il suo metodo di studio, che lo ha portato a raggiungere 5 lauree con lode in pochi anni. 

Il suo libro "Il metodo geniale" attualmente tra i primi posti nelle classifiche di vendita, spiega i segreti del cervello per apprendere velocemente, amare lo studio e massimizzare il rendimento complessivo.

L'incontro è rivolto agli studenti di tutte le scuole e si terrà, in remoto, Sabato 12 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Link di collegamento per partecipare:
https://docs.google.com/document/d/1fDqOuyRp8gEHRg4xEAeDUiJKrEK_X7pblbMD...

Giulio DEANGELI: classe 1995, un titolo mondiale e cinque lauree conseguite con lode in pochi mesi, grazie alla forte motivazione e ad un metodo di studio infallibile. Da studente liceale, Giulio conquista il secondo posto al campionato mondiale di Neuroscienze. Nel 2016 vince una borsa di studio all'Università di Cambridge (Inghilterra), dove lavora con Maria Grazia SPILLANTINI, la biologa che ha scoperto la proteina del Parkinson. Nel 2018 è la volta di Harvard (Stati Uniti) e le sue ricerche vengono pubblicate su Science, una delle più prestigiose riviste in campo scientifico. Nel 2020 si laurea prima in Medicina, in Biotecnologia, Ingegneria e Biotecnologia molecolare, per conseguire, subito dopo, il Diploma di Eccellenza in Scienze Mediche alla Scuola Sant'Anna di Pisa. Da un anno è ricercatore in Neuroscienze Cliniche all'Università di Cambridge, selezionato tra oltre 23mila candidati provenienti da tutto il mondo.

 

 

 

10/02/2022