mucca e scritta festa della transumanza

Torna con la 19esima edizione la Festa della Transumanza e dei prodotti tipici dell'Alta Padovana a San Pietro in Gu, in programma domenica 2 ottobre.

Il Comune di San Pietro in Gu, con la collaborazione della Pro Loco Guadense, il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Padova, organizza la tradizionale manifestazione che celebra il passaggio del bestiame al rientro dalla stagione estiva e i prodotti tipici dell'Alta Padovana. Punti forti dell'evento sono infatti "Riva 'e vache", con la sfilata del bestiame per le vie del paese, "El Marcà", con esposizione di prodotti tipici locali e d'artigianato, animali da cortile, macchine agricole, "Stand gastronomico" che propone toro allo spiedo.

Ci saranno anche artisti di strada, dimostrazione di come si produce il formaggio "La Tosella", con degustazione gratuita, e chiusura della manifestazione con Vin brulè.

Info
Comune di San Pietro in Gu
Fb: https://www.facebook.com/events/805153710617029?fbclid=IwAR3hd_arezWuCS6...

20/09/2022