Sabato 11 maggio dalle 9.15 alle 12.30 presso il Teatro Cinema Aurora Campodarsego, si svolge l'incontro aperto Famiglie in Rete, per una comunità generativa.

Il progetto “Famiglie in Rete” nasce nel 2008 nel territorio dell’ex Ulss di Asolo.  Nel 2016 diventa una progettualità della Ulss 6 Euganea e ad oggi nel distretto dell’Alta padovana sono attive 4 Reti di Famiglie nei Comuni di: Campodarsego, Fontaniva, Loreggia e San Giorgio in Bosco e nell’intero territorio regionale sono più di 100.
Il progetto ha l’intento di promuovere  gruppi di famiglie solidali, chiamati “rete”. Ciascuna rete si ritrova per confrontarsi, tra adulti, sui temi che riguardano la vita familiare,  in particolare la crescita dei bambini e dei ragazzi. L’obiettivo è quello di formare un gruppo disponibile ad aiutare altre famiglie che vivono un momento di fragilità relazionale, educativa od organizzativa e che, in questo momento, non hanno le risorse personali o famigliari necessarie ad affrontarlo.
La rete affianca e sostiene altre famiglie attraverso l’attivazione di percorsi di accoglienza, in sinergia con i servizi della Ulss e con le amministrazioni comunali per sviluppare o rafforzare relazioni nella comunità diventando una risorsa viva e generativa.
Ciascuna rete di famiglie si incontra una volta al mese presso una sede comunale. E’ sempre possibile conoscere o far parte della rete che è aperta a famiglie o singole persone. Al gruppo partecipano due operatori dell’ A. Ulss 6 Euganea con il ruolo di facilitatori.

La partecipazione è gratuita.
Per motivi organizzativi e per l’organizzazione del servizio di babysitting, se possibile, si prega di comunicare le adesioni entro il 4/5/2019 (n° adulti, n° bambini/ragazzi e loro età, comune di residenza) ai seguenti riferimenti:

• telefono  049 8952412  049 9822033
• e-mail: centroaffidi@aulss6.veneto.it
• gli operatori di rete del vostro Comune

02/05/2019