img crisi climatica

Prosegue il Programma Attività 2021 della Fondazione G. E. Ghirardi ONLUS, con un appuntamento che ribadisce l'impegno di questi anni alla tutela ambientale e nella condivisione di strategie e soluzioni per la salvaguardia del territorio e delle biodiversità.
La diretta Facebook sarà trasmessa sabato 17 aprile 2021 a partire dalle ore 9.30 (link: https://fondazioneghirardi.us12.list-manage.com/track/click?u=e744673e99...)
Luca Mercalli, climatologo, editorialista, ha la lavorato in RAI a "Che tempo che fa", "Scala Mercalli" e "TGMontagne" e Rainews24, terrà una lectio magistralis sulla crisi climatica e ambientale.
Gli indicatori ambientali continuano a peggiorare: la temperatura globale nel 2020 è stata la più elevata da quando vi sono le osservazioni, la perdita di biodiversità continua ad accelerare sulla spinta della deforestazione e dell'invasione di ambienti naturali da parte delle attività umane, l'inquinamento nocivo in primis per la nostra salute, è sempre più pervasivo, basti pensare alle isole di plastica galleggiante sugli oceani.
L'evento è organizzato dalla Fondazione G.E. Ghirardi ONLUS, in collaborazione con la Società Meteorologica Italiana SMI (www.nimbus.it) e con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta.

Per informazioni:
Fondazione G.E. Ghirardi ONLUS