mostra di stampe artistiche del Liceo Curiel

E' stata inaugurata la mostra “Una città visibile, tante città invisibili”, a cura di Cristiano Albertin e Simone Cardella, che espone le stampe artistiche realizzate da studenti e studentesse del Liceo Scientifico “E. Curiel” di Padova e dalla stamperia Grafiche Fallani di Venezia.

Erano presenti il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Padova Luigi Alessandro Bisato, il direttore dell'Ufficio scolastico territoriale di Padova e Rovigo Roberto Natale, la referente dell'Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova Laura Gnan, la dirigente scolastica del Liceo scientifico "Curiel" di Padova Michela Bertazzo, i curatori della mostra, Gianpaolo Fallani titolare della stamperia Grafiche Fallani di Venezia, le autrici e gli autori delle stampe.

La mostra è aperta al pubblico, gratuitamente, tutti i giorni, dalle 9 alle 19, fino all’11 marzo, nello Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova.

Il progetto didattico ha coinvolto studenti delle classi terze, attraverso la lettura e l’interpretazione delle “Città invisibili” di Italo Calvino.

Sono esposte le città di carta e inchiostro, in stampe serigrafiche, di: Elena Artuso, Lucia Babetto, Matteo Bampa, Matilda Ceccarello, Matteo Cheng, Benedetta Fogarolo, Maria Gerardi, Giovanni Golfetto, Sofia Hu, Elisa Jin, Eleonora Lion, Giovanni Longhin, Giovanna Delia Miniati, Giorgio Nicoletto, Giulia Nugnes, Zoe Panizzolo, Sara Raccagni, Anna Ranzato, Francesca Tonazzo, Federico Zattarin, Aurora Zilio.

L’esposizione è realizzata in collaborazione con l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova.

02/03/2023