ciclisti su argini

Cicloculturando è il portale dedicato alla scoperta del territorio in bicicletta: 15 itinerari di lunghezza diversa, corredati di tutte le indicazioni tecniche e logistiche sul loro tracciato.
Lungo i percorsi sono segnalati e descritti chiese, castelli, ville, musei e siti storici visibili o visitabili.
Una variegata rete di percorsi dedicati alle due ruote che attraversano il territorio, dall'alta pianura delle risorgive fino ai limiti della laguna di Venezia.

Realizzato dalla Provincia di Padova con la collaborazione del Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova, il Progetto è nato dalla volontà di far conoscere e valorizzare la ricchezza naturalistica e culturale dei cento e più Comuni del territorio attraverso la rete più sostenibile e “pulita” rappresentata dalle ciclovie.

19/05/2022